Ka Manciné

Ka Manciné
Ka Manciné

Siamo a Soldano, in provincia di Imperia: si tratta di un piccolo comune della Liguria che nasce sulle sponde del torrente Verbone, ed è lui a dare il nome alla vallata. Da tempo l’economia della zona è puramente agricola e si basava soprattutto sulla coltivazione della vite, di fichi, mandorle e nocciole.

Qui la famiglia Anfosso ha ridato vita a un progetto che non può che rispecchiare la vera essenza del passato della zona. Dopo secoli di produzione la cantina ha potuto permettere di creare il rossese denominato nel 1972 “Rossese di Dolceacqua” o “Dolceacqua“, nome preso dal paese più rappresentativo.

La qualità del vino e un territorio da scoprire

Il progetto dell’azienda è molto ampio, poiché si cerca sempre, quotidianamente di riportare la qualità in questa valle, dove nuove generazioni di viticoltori stanno lavorando con passione e devozione.

Non a caso l’azienda Ka Mancinè partecipa attivamente all’associazione “Viticoltori del rossese di dolceacqua vigne storiche“ con altre 6 aziende di giovani imprenditori.

L’obiettivo è quello di risolvere problemi e promuovere un prodotto che merita di ampliare i propri orizzonti.

Si cerca quindi di promuovere il forte aroma, la nobiltà del gusto di questo vino per dare spazio anche alla conoscenza di una zona e un vitigno che per tanto, troppo tempo è stata sottovalutata.

Ka Manciné offre continuamente alla sua clientela non solo del buon vino, ma anche una vasta gamma di servizi su prenotazione: si parte per esempio dalle visite guidate all’interno delle cantine, fino alla degustazione dei vini in loco.

I Vini prodotti dall’azienda Ka Manciné

Tra i più famosi vini possiamo elencare Rossese Beragna DOC, Rossese Galeae DOC, Rossese Galeae Angé DOC, Rossese Beragna doc 50cl, Vino Rosato Sciakk, Vino bianco Tabaka.

 

Ka Manciné
339 3965477
Via Maciurina, 7
18036
Soldano