Densimetro con provetta 150 ml | Materiali per la produzione di birra e vino | Calcola il contenuto alcolico della tua preparazione

0


Come calcolare la gradazione alcolica di una bevanda fermentata? Molto semplice: usa il densimetro e la provetta e misura il peso specifico del mosto. Il densimetro consente di confrontare la densità di due liquidi, con l’aiuto della provetta.
Pratico pacchetto di densimetro (o idrometro) + provetta da 150 ml di altezza 21,5 cm. La scala del densimetro ha una densità compresa tra 990 e 1100.
Lo zucchero contenuto in un mosto, a causa del malto nella birra o dell’uva nel vino, fornisce una densità molto elevata (densità originale). Durante la fermentazione, questi zuccheri vengono trasformati in alcol e gas. Dopo la fermentazione, questa bassa densità (densità finale), dovuta alla dissoluzione dell’alcool, all’evaporazione del gas e al lievito che ha consumato parte degli zuccheri disciolti nel mosto.
La differenza tra quella Gravità originale e la Gravità finale ci dà la quantità di alcol nella bevanda. Calcolo: (GO-GF) x 0,13125 =% alcol.
Prezzo: 24,95 €
(alla data del Oct 01,2020 22:06:19 UTC– Dettagli)




Share.

Comments are closed.