Come acquistare della birra artigianale online: scopri il Birrificio di Buti

0

Andiamo alla scoperta del Birrificio di Buti, un’eccellenza nel panorama delle birre artigianali toscane. Il piccolo birrificio di Buti in pochi anni è diventato uno dei più apprezzati birrifici della provincia di Pisa. Il laboratorio si trova a Cascine ed è un piccolo scrigno d’avanguardia.

La prima birra prodotta è la “Palio”, caratterizzata da un dolce aroma di castagne. In breve tempo il birrificio avvia la produzione di altre birre: Malamut bionda, Malamut Rossa, Cerere, American Pale Ale, Indian Pale, Malamut Christmas.

Francesco, il mastro birraio, ha una vision ben precisa: valorizzare la filiera corta e contribuire alla diffusione della vera birra artigianale su tutto il territorio italiano e non solo.

Birrificio di Buti: Shop online

Lo shop online (Birrificio di Buti) permette a chiunque di ricevere direttamente a casa la birra prodotta dal Birrificio di Buti.

Collegandosi allo shop e registrandosi alla newsletter si riceve uno sconto del 10% sul primo acquisto, un motivo in più per portare un po’ di tradizione birraia toscana direttamente a tavola.

Potrai scegliere tra diverse birre, alcune di queste sono disponibili sia da 33 cl che da 75 cl.

Inoltre, sullo shop potrai acquistare anche i cosmetici prodotti dal birrificio, ovviamente, a base di birra.

Bastano pochi click per ordinare birre e cosmetici è sufficiente cliccare sul prodotto desiderato, aggiungere al carrello il prodotto e procedere al pagamento.

Birrificio di Buti: quali birre e prodotti disponibili

L’ampia scelta di birre artigianali permette davvero di assecondare ogni gusto. Le birre sono vendute in confezioni da 12 bottiglie (33cl) o 6 bottiglie (75cl). Collegandosi allo shop online potrai acquistare:

  • Birra Bionda Malamut

Una birra compatta, persistente, dall’aroma fruttato e di colore dorato. La birra che ha una gradazione di 5.2° si abbina perfettamente ai salumi, i formaggi, le fritture di mare e le carni alla griglia.

  • Birra rossa Malamut

La “rossa” si caratterizza per un aroma tostato e affumicato. La schiuma è densa e compatto. Il tipico colore mogano con riflessi rubino rendono la birra un piacere visivo oltre che nel gusto e nell’olfatto. La gradazione è di 6,5°.

  • Birra Ambrata Malamut I.P.A.

Compatta, persistente e dalla decisa gradazione alcolica (7.5°). L’Ambrata Malamut ha sentori erbacei e agrumati con un retrogusto piacevolmente amaro.

  • Birra scura Malamut Christmas

Una birra invernale, scura, dalla schiuma cremosa e dagli aromi speziati. Ideale per accompagnare carni bianche, fritti e grigliate ma anche per un piacevole dopocena.

  • Birra dorata Malamut A.P.A.

Una birra delicata dalla gradazione leggera 4,5° e caratterizzata da un leggerissimo gusto amaro.

I luppoli utilizzati rilasciano sentori agrumati. L’American Pale Ale si abbina perfettamente a carni quali: agnello, arrosto e hamburger.

Ti potrebbe anche interessare

Share.

Comments are closed.