Le nostre abitudini di acquisto sono cambiate e l’hanno fatto rapidamente, così come sono mutate quelle di reperimento delle informazioni e i sistemi con i quali comunichiamo e lavoriamo. Sempre più spesso cerchiamo prodotti online e li acquistiamo direttamente dal nostro computer o dallo smartphone, si tratta di un trend in forte e continua crescita, in particolare dopo il lockdown.
Quando eravamo costretti in casa tutti ci siamo avvicinati ancora di più alla tecnologia, comprese le persone più anziane che prima faticavano a rapportarsi con smartphone e altri dispositivi simili. Oggi per molti fare la spesa online è diventato qualcosa di assolutamente familiare. Molti negozi, che prima non si erano affacciati all’e-commerce ora ne riconoscono l’importante ruolo e le tante opportunità.
Tra i prodotti che online vanno per la maggiore c’è anche il vino. Mangiare e bere bene sono aspetti importanti per gli italiani e l’Enoteca online My Wine Store permette a tutti, senza limiti geografici o temporali, di trovare, direttamente dal proprio dispositivo la bottiglia adatta per ogni occasione.
Presente nel settore dall’ormai lontano 1987 con un punto vendita fisico in provincia di Latina, questa enoteca si occupa oggi, anche online, della vendita di vini, distillati, spumanti, ma anche accessori legati al mondo enologico. Si occupa sia di bottiglie nazionali che estere e offre interessanti idee regalo, ad esempio con degli abbinamenti tra etichette di pregio e utili accessori, sempre confezionati con gusto ed estro.
Il sito è una vetrina sempre disponibile, ricca di offerte che si rinnovano ogni due settimane circa. L’acquisto di un’etichetta in questa enoteca online diventa un’esperienza, per molti versi simile a quella che si può fare in una cantina fisica.
Vendita vini e distillati online
La vendita di vini e distillati online è ormai un’attività piuttosto diffusa anche da noi in Italia, ma non tutti vi si dedicano con la medesima professionalità e passione, caratteristiche che invece identificano My Wine Store che pone il fattore umano al top della sua filosofia aziendale.
Dietro ad un e-commerce, questo sarebbe sempre bene non scordarlo mai, ci sono delle persone, queste desiderano fare esperienze d’acquisto e successivamente di degustazione che siano memorabili. Vendere online diventa ogni giorno più facile da un punto di vista strettamente tecnico, ma chi lo fa con reale successo sa bene quanto bisogni accompagnare per mano il cliente anche nel post vendita, offrendo assistenza, dando informazioni personalizzate, curando le spedizioni, ecc. Chi riesce in tutto questo potrà fare ottimi affari grazie all’innovazione tecnologica.
Le abitui d’acquisto di parti sempre più rilevanti e trasversali della popolazione cambiano rapidamente e per chi sa capirne i bisogni e offrire risposte adeguate le opportunità di avere buone soddisfazioni sono veramente notevoli.
Qualche anno fa anche solo l’idea di acquistare online una bottiglia di vino ai più sembrava quasi fantascienza, oggi è diventata la norma, ma affinché le innovazioni tecnologiche diventino mutamenti sociali ampiamente condivisi, bisogna ancora lavorare tanto e realtà come My Wine Store sono in prima linea nel farlo, ogni giorno, con le giuste dosi di entusiasmo e autentica passione.